Note Generali

I Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente. Il Cliente ha in ogni caso la facoltà di chiedere la consegna dei prodotti ad una persona fisica a sua scelta, la cui residenza o domicilio si trovi all'interno del territorio Italiano. Al momento della consegna sarà necessaria la firma di un adulto maggiore di anni 18. Non saranno effettuate consegne a caselle postali.

Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate sul Sito e nel modulo d'ordine.

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere scelto dal Cliente in fase di acquisto tra quelli proposti da EP (di seguito, "Corriere") dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. EP non è responsabile per ritardi non prevedibili.

EP invierà al Cliente una e-mail di conferma una volta spediti i Prodotti.

In ogni caso, salvo i casi di forza maggiore o caso fortuito, in conformità al Codice del Consumo i Prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l'ordine a EP, salvo che EP non comunichi - entro lo stesso termine, tramite posta elettronica - l'impossibilità di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti.

In caso di tale comunicazione, EP provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura.

Nel caso in cui, a fronte della comunicazione di EP di un ritardo nella data di consegna, il Cliente desideri annullare l'Ordine, l'eventuale importo già pagato dal medesimo sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre 30 (trenta) giorni dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l'ordine a EP.

Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all'indirizzo del destinatario indicato nell'ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non alterato. Eventuali danni al pacco e/o ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori quanto del pacco consegnato.

Tempi di evasione 

Gli ordini ricevuti dal Lunedì al Venerdì, esclusi i giorni festivi, vengono evasi il giorno seguente lavorativo. Gli ordini ricevuti il sabato e/o la domenica vengono evasi il Lunedì successivo dall'avvenuto pagamento. 

In caso di pagamento con bonifico bancario il pacco sarà consegnato al Corriere solo dopo visione dell’accredito online.

Tempi di trasporto

I tempi di consegna sul territorio nazionale, salvo imprevisti, saranno pari a 24/48h lavorative e di 3 giorni per località difficilmente raggiungibili quali Venezia, Sardegna, località montane, isole minori, estreme periferie. 

 

EP offre a tutti i suoi clienti diverse modalità di pagamento, tutte garantite e sicure al 100%: Carta di credito, PayPal, Bonifico bancario e Contrassegno (Pagamento alla Consegna). 

Carte di Credito

Le carte di credito accettate per il pagamento dei prodotti in negozio sono Visa ( quindi anche PostePay),  MastercardAmerican Express e Diners Club.

Il pagamento con carta di credito velocizza i tempi di spedizione dell'ordine.

Pagamento con Paypal

PayPal, società del gruppo eBay, è un sistema di pagamento rapido e sicuro. Una volta completato il pagamento dei prodotti led con PayPal, l'acquirente verrà reindirizzato sul sito PayPal, dove potrà accedere al proprio conto inserendo l'indirizzo e-mail personale e la propria password. Dopo l'accesso è possibile procedere ai pagamenti via PayPal.

Scegliendo di pagare con PayPal l'importo viene addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard) o prepagata (PostePay) assegnata.

Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata una e-mail di conferma da PayPal. L'importo dell'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento l'importo viene rimborsato sul conto PayPal del Cliente. 

Il pagamento con Paypal velocizza i tempi di spedizione dell'ordine.

Pagamento in contrassegno

Con questa modalità di pagamento dei prodotti led il Cliente dovrà pagare in contanti l'importo esatto indicato dell' ordine direttamente al Corriere al momento della consegna e vi sarà un supplemento al costo della spedizione di 2,5 euro.

Nota bene: per agevolare le procedure di consegna dei prodotti led, si assicuri di avere a disposizione l'importo esatto, in quanto i corrieri non danno resto.

Il pagamento con contrassegno assicura una rapida spedizione dell'ordine.

Pagamento con Bonifico Bancario

Il Bonifico va effettuato al momento dell'ordine e la spedizione partirà solo dopo l‘avvenuto accredito, indipendentemente dall'invio del CRO o della distinta di pagamento. Di conseguenza la consegna slitterà di 3-4 giorni lavorativi. Ricordiamo inoltre che è necessario inserire il numero d‘ordine nella causale del versamento per velocizzare la transazione.

Per qualsiasi dubbio o richiesta di ulteriori informazioni sulle modalità di pagamento dei prodotti led in vendita online su www.soluzioneenergetica.eu può scrivere un' e-mail a info@soluzioneenergetica.eu